Amico&Co.
https://goo.gl/maps/Hq3fX7fm82pcWre19

AZIENDA

Amico & Co è società leader in Europa e tra le prime 3 al mondo nel settore delle riparazioni e ristrutturazioni dei mega yacht. Il cantiere utilizza strutture e tecnologie tra le più avanzate, coniugandole con un elevato livello di qualità del servizio e con la tradizionale professionalità ligure nel settore, da sempre considerata di primario valore in tutta l'area mediterranea. La sua attività comprende manutenzione, riparazione e ristrutturazione di maxi e mega yacht dai 20 ai 140 metri di lunghezza e servizi di accoglienza ed hospitality tramite il nuovo Waterfront Marina.

Il cantiere è riconosciuto sul mercato internazionale per l’eccellenza nella pitturazione - il cui standard qualitativo ha raggiunto gradatamente risultati tali da diventare un riferimento per l’industria, nella meccanica e nella ristrutturazione d’interna. Nel comparto meccanico e motoristico, Amico & Co è dealer di importanti case quali MTU, Caterpillar. Dal 2018 Amico & Co fa parte del Feadship Services Network, la rete di assistenza riconosciuta per i super yacht costruiti dal famoso cantiere Olandese.
 
In un segmento di mercato nel quale la specializzazione e l'abilità delle risorse umane costituiscono ancora parte determinante dell’organizzazione produttiva, Amico & Co può contare su maestranze e direzione di cantiere di pluriennale esperienza. Da anni il cantiere ha in atto un programma di formazione interna e costante a tutti i livelli, basato sull’affiancamento di risorse giovani a professionalità di maturata esperienza e finalizzato alla creazione di un organico che possa garantire continuità, soprattutto in proiezione futura, al percorso di consolidamento e crescita dell’attività aziendale.
 
Amico & Co da sempre è molto attenta a garantire la piena sostenibilità ambientale della propria attività, sia sotto il profilo dell’organizzazione produttiva (l’azienda è certificata ISO 14001 dal 2005), sia sotto il profilo degli investimenti: è stata, infatti, la prima azienda del Porto di Genova a investire e attivare, nel 2007, nel progetto di elettrificazione delle banchine dedicate agli accosti, fornendo agli yacht in arrivo in cantiere alimentazione elettrica fino a 1000 ampere. Lo scorso luglio, in occasione della manifestazione The Ocean Race, Amico & Co. ha presentato primo Report di Sostenibilità secondo le linee guida GRI fornendo un quadro trasparente delle performance aziendali e degli obiettivi futuri in chiave ESG.

Annunci di lavoro

Elettricista ricerca guasti

Stiamo cercando per rafforzare il nostro di team di elettricisti, un/una elettricista esperto nella ricerca guasti.