Gruppo Sogegross Spa

AZIENDA

Il Gruppo Sogegross, il cui centro direzionale si trova a Genova, è attivo nel settore della Distribuzione moderna nella maggior parte delle regioni del centro-nord Italia, con oltre 2.700 persone, 4 canali, più di 270 punti vendita e una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo.
Con un fatturato di 977 milioni di euro nel 2021, il Gruppo Sogegross è uno dei principali top player italiani nel settore della Grande Distribuzione Organizzata.

Ciò che contraddistingue la struttura unica del Gruppo è la sua multicanalità, composta da 4 insegne: Cash & Carry (GrosMarket), Supermercati e Superstore (Basko), Discount Alimentare (Ekom), Supermercati e Superette in franchising (DORO supermercati), e-commerce (basko.it).

La storia del Gruppo Sogegross è la storia di una realtà che ha saputo guardare al futuro, anticipando le trasformazioni di un settore in rapido cambiamento, attraverso una politica di investimenti e di costante innovazione.

Particolare attenzione è dedicata ai servizi al cliente, sempre più integrati, flessibili, tempestivi e personalizzati.
A partire da questa logica, il Gruppo ha sviluppato un’organizzazione in grado di operare in tutte le tipologie di canale distributivo, con diverse insegne al servizio di consumatori e “momenti di consumo” differenziati: dai piccoli supermercati di prossimità, ai siti per la spesa online.

Il Gruppo Sogegross ha sempre integrato principi etici quali correttezza, trasparenza e dedizione al lavoro con la visione strategica d’impresa. Il management ha sempre avuto come punto di forza, nel corso degli anni, prima di ogni altro interesse particolare, il bene della società.

Annunci di lavoro

Addetti alla vendita

ll Gruppo Sogegross nasce a Genova nel 1920 a partire da un negozio di bar-drogheria nel quartiere di San Martino